Menu principale:
Associazione
NEL CORSO DELLA FESTA DEL 12 MAGGIO 2007
ABBIAMO ADOTTATO
QUESTO BELLISSIMO BAMBINO …
… E ABBIAMO PRESO UN IMPEGNO.
CERCHIAMO DI MANTENERLO !!!
BASTANO SOLO 310 € ALL'ANNO
POSSIAMO FARCELA !!!
CHI INTENDE SOSTENERE IL PROGETTO
PUO' CONTATTARE
I DIRIGENTI DELLA POLISPORTIVA
NATALE 2012
PASQUA 2012
Carissimi amici dell'Appennino 2000, un sentito ringraziamento per il vostro ricordo e per i bellissimi auguri pasquali.
Contraccambio, insieme ai volontari dell'Immacolata - Padre Kolbe, ai bambini e alle famiglie di Montero, augurando a ciascuno di voi e ai vostri cari, una Felice e Santa Pasqua nella gioia del Cristo Risorto.
Un abbraccio nell'Immacolata. Annalisa
8 aprile 2012
BUONA PASQUA 2011
La solennità di Pasqua costituisce il fondamento della nostra fede in Gesù (1 Cor 15, 14-25) Il Signore è risorto: ripetono in questo giorno migliaia di bocche. "Anche noi dobbiamo risorgere", ci annuncia un canto pasquale, ma non soltanto dopo la morte... (SK 1230)
Carissimi,
- In questo tempo di grazia che é la Pasqua, chiediamo a Maria, la prima missionaria, lei che ha vissuto da vicino la resurrezione del Signore, che ci aiuti ad essere testimoni di Gesù risorto. Cogliamo l'occasione per ringraziarvi nel continuare l'opera di bene che state facendo.
Vogliamo darvi alcune notizie di Juan Armando Justiniano Mamanì, che vi saluta con affetto. Il bambino ha lO anni. Ogni giorno si sveglia alle 7,00 del mattino, si lava, si pettina, si veste, fa colazione, studia, gioca con i suoi cugini, pranza, si prepara per andare a scuola, il suo orario é dalle 14.00 alle 18.00, gli piace studiare, quando ritorna da scuola, cena, guarda la TV, va a dormire alle 21.00 hs.
Il suo migliore amico si chiama David, il colore preferito è il rosso.
Le piace mangiare "majadito" e "locro" (tipici piatti boliviani), pesce, pastasciutta, latte e biscotti, cioccolata, gelato, yogurt, pane con caffé, mele, arance, banane.
La famiglia é riconoscente per l'aiuto che riceve da voi e ringrazia per il vostro buon cuore e per essere così generosi, pregano per voi chiedendo a Dio che vi benedica e vi protegga sempre.
Sappiamo che per sostenere questo bimbo state facendo sacrifici e sicuramente Maria Santissima vi ricompenserà per la vostra generosità nei confronti del vostro figlio adottivo.
Da parte nostra vi assicuriamo il ricordo nella preghiera affinchè il Signore doni a voi e a tutti i vostri cari la salute e le grazie spirituali di cui avete bisogno.
Con mucho carino
Misioneras de la Inmaculada Padre Kolbe
Siamo le missionarie dell'Immacolata Padre Kolbe, vi scriviamo innanzitutto per ringraziarvi infinitamente per il grande amore che state donando a questo popolo, a questi ragazzi che, attraverso la generosità di tante persone e della vostra hanno un nome e una grande possibilità per poter vivere dignitosamente. Qui in Bolivia la situazione politica, economica, sociale è sempre più critica, più problematica e a volte impossibile soprattutto per i giovani poter guardare con fiducia e speranza il futuro. Qui nel nostro centro medico, sociale e pastorale, noi missionarie siamo a loro servizio per poter testimoniare e ... offrire la possibilità e soprattutto la fiducia che è possibile vivere una vita povera ma degna di essere vissuta grazie alle loro capacità ... e naturalmente al vostro aiuto economico, morale e spirituale.
Ora vi comunichiamo alcune notizie assieme alla foto di Juan Armando il bambino che state adottando.
Juan Armando è un bravo bimbo, sta bene. Ha 6 anni. Ha terminato la l^ elementare. È molto contento. Gli piace studiare. In questo momento i Bambini in Bolivia hanno le vacanze. Juan sta riposando. Ha molti amici. Il suo amico di cuore si chiama Paolo. Il suo piatto preferito è il "majadito" una specie di risotto che si mangia con l'uovo e con la banana fritta, e la frutta preferita è la mela che costa molto perchè non cresce in Bolivia per il clima tropicale. Juan è molto vivace gli piace salire sopra gli alberi. Ha un gatto ed un perro. Vive con i genitori. Stanno bene.
Ritengono che il vostro aiuto è prezioso.
Noi missionarie ci facciamo "voce" di Juan Armando e della sua famiglia e vi ringraziamo infinitamente del vostro prezioso contributo e del sostegno spirituale che state donando a questi nostri fratelli e vi ringraziamo per essere missionari con noi.
L'Immacolata vi protegga e vi doni le grazie di cui avete bisogno.
Con cariño
Missionarie dell'Immacolata Padre Kolbe di Montero - Bolivia.
Natale 2009
Auguri
di gioia e di pace
da Juan Armando
Montero 11 dicembre 2007
Justiniano Mamani Juan Armando
Carissimi Amici
JUSTINIANO MAMANI JUAN ARMANDO
Nato il 30 maggio 2001, il papà si chiama Carlos (24 anni),
la mamma si chiama Maribel (24 anni).
Ha una sorella, Aracely (3 anni).
Il papà lavora facendo mattoni di fango.
Un lavoro molto faticoso e mal retribuito.
La mamma si occupa dei figli: vivono in una casa di mattoni
di solo una piccola stanza. Manca l'acqua e la luce.
Juan Armando è un bambino molto vivace, frequenta la prima elementare.
Con il contributo provvederemo alle cure mediche se necessario,
ai viveri, vestiti, materiale per la scuola e alle necessità più urgenti.
Bolivia ha bisogno tantissimo di solidarietà,
la situazione economico-sociale è pessima.
La povertà è grande.
Un grazie di cuore per aver accolto la proposta di collaborare con noi
in questa missione di evangelizzazione.
Mentre assicuriamo il nostro ricordo nella preghiera, salutiamo cordialmente.
Le Missionarie dell'Immacolata P. Kolbe - di Bolivia